Mon. May 23rd, 2022

Per un’intera settimana in Alabama, i migliori quarterback di questo 2022 Draft NFL classe rookie erano in piena mostra.

Quarterback del Draft NFL 2022 che sono apparsi al Senior Bowl

Al Senior Bowl all-star game a Mobile, Ala., Malik Willis (Libertà), Kenny Pickett (Pitt), Desmond Ridder (Cincinnati), e Sam Howell (Carolina del Nord) stavano lanciando passaggi e cercando di dimostrare di essere degni dell’investimento di una selezione al primo turno.

Dopo una bassa stagione di epico movimento di quarterback in cui Deshaun Watson, Russell Wilson, Matt Ryan, Carson Wentz, Marcus Mariota, Teddy Bridgewater e Drew Lock hanno cambiato squadra, e a un anno di distanza da una più promettente classe di quarterback rookie guidata da Bryce Young dell’Alabama e CJ Stroud dell’Ohio State, le squadre della NFL bisognose di quarterback stanno per dover decidere se prendere un quarterback ora o aspettare.

“È un progetto un po’ diverso”, ha detto l’analista del progetto NFL Network ed ex scout dei Baltimore Ravens e Cleveland Browns Daniel Jeremiah durante una teleconferenza. “Nessuno dei quarterback ti lascerà a bocca aperta.”

Willis ha ottenuto il maggior numero di elogi dal gruppo dopo la sua esibizione sotto la pioggia al Senior Bowl. Willis era acuto e sfoggiava un braccio forte.

“Ha un braccio enorme”, ha detto Jeremiah. “È un ragazzo potente che può guidare la palla. L’hai visto al Senior Bowl quando pioveva e tutti gli altri stavano lottando. Non ha avuto nessun tipo di problema”.

Jim Nagy, il direttore esecutivo del Senior Bowl ed ex esploratore dei New England Patriots e dei Seattle Seahawks, che ha anche esplorato la franchigia di Washington e i Kansas City Chiefs, ha studiato da vicino questo gruppo di rookie passanti in arrivo.

Anche se Nagy non vede necessariamente un quarterback in franchising infallibile e infallibile, vede chiamanti con un sacco di potenziale che sono in grado di giocare a calcio vincente e migliorare oltre i rispettivi livelli di gioco attuali.

“Penso che questa lezione abbia reso difficile ai valutatori, non è facile”, ha detto Nagy in un’intervista telefonica. “Non c’è un Joe Burrow, nella mia mente. Non c’è un quarterback in franchising da schiacciare, ma un paio di questi ragazzi vinceranno i giocatori della NFL. In termini di talento, penso a Malik Willis e Kenny Pickett, Desmond Ridder e Sam Howell, e probabilmente Matt CorralPenso che quei ragazzi abbiano buone possibilità di essere bravi, vincendo giocatori della NFL.

“E’ un anno unico. Sono tutti diversi stilisticamente, anche i loro tratti di personalità di leadership sono molto diversi. Riguarda il modo in cui si adattano alla tua cultura, al tuo schema e agli edifici. È un gruppo diverso”.

‘Ha talento’

Willis, mobile e robusto, è stato uno dei protagonisti del Senior Bowl. Il trasferimento Auburn da 6 piedi 1/2 e 219 libbre è passato per 2.857 yard, 27 touchdown e 12 intercettazioni la scorsa stagione e si è precipitato per 878 yard e 13 touchdown.

“Ha talento, può sicuramente lanciarlo”, ha detto Nagy. “Penso che il punto che ho cercato di sottolineare è che questo ragazzo è grosso e fisicamente forte. Ha elusività e forza. È un tipo grande e forte. Può scappare e giocare con le gambe, guadagnare tempo e darti una seconda possibilità. Sembrava che giocasse con la sensazione di dover fare troppo da solo. Tutta la roba fisica è lì.

“È lo stesso motivo per cui Trey Lance è arrivato terzo assoluto l’anno scorso. Malik ha cose che non puoi allenare. Quanto tempo ci vorrà per sbloccare tutto è la chiave. Mi piace dov’è la sua testa. Un giorno di allenamento, Duce Staley ha messo tre quarterback in tre diverse parti del campo e ha detto ai ragazzi: “Stai dietro al ragazzo che vuoi essere il tuo titolare”, e molti ragazzi sono corsi proprio dietro Malik. C’è qualcosa in quel ragazzo. Ha buone possibilità”.

“Sempre stato produttivo”

Pickett è considerato il più pronto a giocare immediatamente nella classe dei quarterback di quest’anno, ma ha attirato l’attenzione per avere mani più piccole (8 1/2) e per i suoi 38 fumble in carriera.

Pickett è stato una selezione All-American la scorsa stagione, finalista per l’Heisman Trophy, ha vinto il Johnny Unitas Golden Arm Award ed è stato nominato ACC Player of the Year e Offensive Player of the Year. Passò per un record scolastico di 4.319 yard passate e 42 passaggi di touchdown. Ha battuto un record scolastico con 12.303 yard di passaggio e ha superato il record di Dan Marino di 81 touchdown di passaggio.

“Le prove libere del mercoledì, sotto la pioggia, sono state un buon strumento di valutazione da vedere per i ragazzi della NFL”, ha detto Nagy. “Kenny ha giocato così tanto a calcio con il tempo inclemente. Ha suonato a Pittsburgh, in Pennsylvania, non a Boca Raton, in Florida. Ha giocato al freddo. Ha giocato nella neve. Giocava su campi sciatti e fangosi.

“È sempre stato produttivo. Kenny ha sfruttato appieno quell’anno in più. Ha giocato molto a calcio. È in grado di generare più coppia e più velocità sui suoi lanci e colpire più giocate. Ha fatto passi da gigante in diverse aree”.

‘Li ha portati a nuove vette’

Ridder (6 piedi-3, 211 libbre) è atletico con un tempo di 4,52 nel trattino di 40 yard e un salto verticale di 36 pollici, ma le squadre desiderano che fosse più preciso. Amano le sue doti di leadership e maturità.

Ridder passò per 3.334 yard, 30 touchdown e 8 intercettazioni, corse per 6 touchdown e la scorsa stagione guidò i Bearcats al College Football Playoff. Ha stabilito record di carriera scolastica con 87 passaggi da touchdown e 12.418 yard di attacco totale.

“Quando ho iniziato a fare scouting molto tempo fa, davamo valore ai ragazzi che hanno alzato il livello dei loro programmi e sono entrati e hanno ottenuto vittorie contro programmi di grande successo, come Brett Favre che ha battuto Florida State e Alabama”, ha detto Nagy. “Parli con lo staff di Cincy e Desmond li ha portati a nuovi livelli. Sono arrivati ​​ai playoff.

“Desmond ha portato quella squadra lassù. C’è maturità e leadership in Desmond, ed è un atleta eccellente. Penso che si presenti come un adulto che si sente a suo agio nella propria pelle.

“Il ragazzo è un buon atleta”

Howell, un ex Rookie of the Year dell’ACC, è passato per 3.586 yard e 30 touchdown da junior, ma ha fatto un piccolo passo indietro la scorsa stagione dopo che alcuni giocatori di alto livello sono andati alla NFL. Passò per 3.056 yard, 24 touchdown e 9 intercettazioni con 11 punti di touchdown.

Ha disputato tre partite di almeno 300 yard di passaggio e 100 yard di corsa, classificandosi dietro solo alle quattro prestazioni statistiche simili del quarterback della stella dei Baltimore Ravens Lamar Jackson nelle ultime 25 stagioni.

“Il ragazzo è un buon atleta”, ha detto Nagy. “Hai visto la durezza in lui. Deve imparare a proteggersi un po’ meglio. È un ottimo lanciatore di palle profonde. È un po’ striato. È stato davvero bravo nella partita del Senior Bowl, ha mosso la palla molto bene.

“Per quanto riguarda la leadership, è un po’ tranquillo, ma ci sono squadre a cui piace molto e c’è un sacco di brusio in tutto il campionato che andrà in fondo al primo turno. Ci sono stati molti confronti con Baker Mayfield e hai visto perché l’anno scorso Sam era in molte delle prime 10 liste per le bozze fittizie. Potrebbe sicuramente essere un titolare vincente della NFL”.

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.