Mon. May 23rd, 2022

Il primo round del 2022 Draft NFL è stato uno dei più emozionanti della storia recente. Con nove operazioni del Day 1, non sono mancate mosse e selezioni scioccanti. Una di queste selezioni è stata quella dei New England Patriots che hanno scelto la guardia di Chattanooga Cole Strange al numero 29 in assoluto. Di conseguenza, Strange è diventato il giocatore con il draft più alto nella storia del programma, un onore precedentemente detenuto dal wide receiver Terrell Owens (n. 89 nel Draft NFL 1996). Chi è Strange, da dove viene ed era degno di una scelta al primo turno?

Chi è Cole Strano?

Strange è un feroce guardalinee offensivo, ma in realtà ha iniziato la sua carriera calcistica sul lato opposto della palla. Mentre era uno studente albo d’onore fuori dal campo alla Farragut Academy di Knoxville, nel Tennessee, Strange ha dominato come linebacker / finale difensivo. Da senior, ha generato 103,5 contrasti totali, 18 contrasti persi, 7,5 sack e 5 passaggi battuti. La sua commedia ha ottenuto riconoscimenti in tutti i distretti e in tutti gli stati, nonché il KIL Defensive Player of the Year.

Nonostante il suo successo al liceo, Strange è stato valutato solo come un potenziale cliente a due stelle. Tuttavia, ha ricevuto offerte di borse di studio da Chattanooga, ETSU, Western Carolina e UT Martin. Strange si è impegnato a Chattanooga prima della sua campagna da senior, ma una visita all’Air Force è stata sufficiente per influenzarlo, poiché si è disimpegnato dai Mocs e ha firmato una lettera di intenti con i Falcons nel febbraio 2016.

Come sa chiunque segua il reclutamento di football universitario, nulla è mai scolpito nella pietra fino all’undicesima ora. Strange rinnegò la sua lettera di intenti in estate e si iscrisse a Chattanooga quell’autunno.

Carriera a Chattanooga

Sebbene abbia brillato sul lato difensivo della palla al liceo, Strange si è spostato sulla linea offensiva per i Mocs. Eppure, si è rotto il polso sollevando pesi e ha indossato la maglietta rossa nel suo vero anno da matricola. Si è inserito nel contrasto destro la stagione successiva, ma è passato alla guardia sinistra a metà stagione. Da quel momento in poi, il posto iniziale di LG è appartenuto a Strange.

Ha iniziato tutte le partite nel 2018 e nel 2019, ne ha saltata una in una campagna 2020 abbreviata per il COVID e ha iniziato 11 gare (9 su LG, 2 su LT) nel 2021. Strange ha ricevuto il riconoscimento di tutte le conferenze della seconda squadra nel 2019 e nel 2020, ma Il 2021 è stata la sua festa nazionale di coming out. Ha vinto il Jacobs Blocking Award come miglior OL del campionato, ha ottenuto un cenno del capo in prima squadra in tutte le conferenze e ha ottenuto un invito al prestigioso Senior Bowl.

Strange potrebbe aver dominato sulla graticola, ma non ha rallentato in classe. Si è laureato in psicologia nel dicembre 2020, entrando nella lista del preside ogni anno da quando è entrato nel campus. Ciò mette in evidenza non solo l’intelligenza di Strange, ma anche la sua dedizione ed etica del lavoro.

Il capo allenatore di Chattanooga, Rusty Wright, ha espresso parole entusiastiche per il suo miglior guardalinee offensivo: “Ha quella vera mentalità offensiva della vecchia scuola. Ti metti in fila e non fa schifo chi è dall’altra parte di te. Devi solo inseguirlo e andare a farlo. Quello è lui, ed è con tutto ciò che fa”.

Rams, Patriots reagiscono alla scelta del draft

L’allenatore di Rams Sean McVay e il direttore generale Les Snead hanno letteralmente riso a crepapelle e hanno gettato un po’ d’ombra su Bill Belichick e compagni dopo aver selezionato Strange al primo turno.

In una conferenza post-bozza, Belichick ha parlato della scelta della guardia 23enne: “Non sarebbe durato molto di più. Se fossimo rimasti a 21 anni, avremmo ovviamente scelto qualcuno. Probabilmente una buona occasione sarebbe stato lui. È lungo, è atletico, è fisicamente tosto… è un giocatore aggressivo.

“Penso che abbia una buona combinazione di abilità, corsa e passaggio, movimento, lunghezza, forza, di nuovo, tutte cose che si spera miglioreranno, come farà con qualsiasi giocatore che viene dal college alla National Football League. Ma penso che abbia un buon set di abilità, ed è un giocatore intelligente che prende molte buone decisioni sulla linea interna, sui tempi, quando uscire e blocchi combo, cose del genere.

Rapporto di scouting della bozza della NFL

Sebbene la reazione dell’ottone di Rams non sia stata priva di merito, il rapporto di scouting di Strange si mostra promettente. Due tratti saltano fuori dal suo nastro: atletismo e un comportamento selvaggio. A 6’4″ e 307 libbre con 33″ braccia, soddisfa i requisiti di taglia per la posizione. E a quelle dimensioni, ha testato nel 90° percentile in più esercitazioni alla NFL Combine: corsa di 40 yard (5,03), panca (31 ripetizioni), salto in largo (10 “), tre coni (7,44) e 20 -navetta cantiere (4.5).

Questi strumenti fisici sono facilmente visibili su nastro. Strange esplode nei difensori, può salire al secondo livello, muoversi lateralmente in fretta ed è fluido nello spazio. Gioca con il livello del pad stellare e la piega del ginocchio, possiede mobilità funzionale nei fianchi, nelle ginocchia e nelle caviglie e possiede una forza di presa ammortizzante. Inoltre, i suoi piedi veloci consentono a Strange di recuperare la sua base e ripristinare la sua leva anche dopo aver ceduto un po’ di terreno.

La prospettiva Mocs gioca fino al fischio, dando ai difensori più di quanto chiedono. Strange è solido nella protezione del passaggio, ma prospera come bloccante. Il suo core e la forza della presa sono impressionanti, ruota i fianchi per sollevare i difensori, la sua ancora è robusta e può girare i fianchi per girare e sigillare i bordi.

Inoltre, Strange offre versatilità posizionale, con la possibilità di spostarsi al centro o affrontare in caso di necessità. Al Senior Bowl, secondo quanto riferito, Strange ha schiacciato le interviste e ha avuto ripetizioni impressionanti in 1 contro 1 contro Travis Jones di UConn, Logan Hall di Houston e Perrion Winfrey dell’Oklahoma. E se accendi il suo film contro il Kentucky nel 2021, lo vedrai regolarmente controllare la linea di scrimmage.

Progetto incompiuto

Tuttavia, non era tutto sole e arcobaleni per Strange. All’evento all-star, ha subito notevoli perdite sia contro Jones che contro Hall. E ci sarà senza dubbio un periodo di transizione per la guardia di Chattanooga. Dopotutto, ha giocato a competizioni FCS in allenamento e in partita per sei anni.

Strange ha un tipo di corpo magro e, sebbene il suo atletismo lo aiuterà a compensare, è destinato a guadagnare un po’ di massa muscolare in campionato. Ma la sua tecnica è la vera area di crescita. Strange è suscettibile di inclinarsi troppo, aprendo bordi morbidi e corsie interne. A volte, si estende eccessivamente, costringendo la testa a chinarsi e perdendo leva. Anche il suo gioco di gambe può migliorare e talvolta ha schierato una base troppo ampia, riducendo la sua capacità di generare potenza.

Infine, Strange occasionalmente si aggancia ai bersagli troppo rapidamente, lasciando buchi per blitzer e acrobazie. Le sue mani hanno bisogno di un po’ di raffinatezza, poiché il rimontaggio è un problema e indugiano troppo a lungo.

Indipendentemente da ciò, i Patriots hanno visto abbastanza in Strange da renderlo una scelta al primo turno. Le sue principali preoccupazioni sono nella tecnica allenabile, quindi è facile vedere il potenziale. E il New England sa una cosa o due su come ottenere il massimo dal loro guardalinee offensivo. Può sembrare un traguardo ora, ma i Patriots potrebbero avere l’ultima risata solo un paio d’anni dopo.

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.