I giganti scozzesi del Celtic hanno, domenica, svelato una loro dichiarazione, dopo che i Rangers hanno rivelato il loro sgomento per gli sviluppi sulla scia dello scontro tra i due club.
L’ultima edizione dell’Old Firm, ovviamente, è andata in scena oggi.
90 minuti di tensione al Celtic Park si sono infine trasformati in un pareggio per 1-1, dopo che il primo tempo di Jota è stato annullato in modo decisivo da Fashion Sakala a poco più di 20 minuti dalla fine.
🎙️”QUESTO È UN COLPO! CHE FINE DA SAKALA!”@fashionjr10 finisce una bella mossa come @RangersFC disegnare il livello in questo scontro Old Firm!pic.twitter.com/xYdphQfhjr
— Sky Sport Calcio (@SkyFootball) 1 maggio 2022
Come spesso dimostra il caso negli incontri tra i due più grandi club scozzesi, tuttavia, gran parte del dramma si stava sviluppando contemporaneamente lontano dal campo, sugli spalti del Parkhead.
Violenti scontri sono stati ampiamente segnalati all’indomani del gioco, culminati con il rilascio di una dichiarazione da parte dei Rangers, che condannava sia la presenza della polizia presente, sia sezioni di sostenitori del Celtic coinvolti:
Dichiarazione dei Rangers dopo la partita di oggi al Celtic Park. pic.twitter.com/6ZlGA03h5m
— Chris McLaughlin (@BBCchrismclaug) 1 maggio 2022
Evidentemente, però, quelli della metà verde di Glasgow sono del parere che il contingente del Gers arrivato allo scontro di domenica sia stato ugualmente responsabile del caos post-partita.
A sua volta, in una dichiarazione rilasciata questa sera, anche il Celtic ha evidenziato “lesioni ai fan e agli steward”, a causa di “missili, comprese bottiglie e posti a sedere” lanciati in direzione del supporto di casa:
“Stiamo ancora lavorando ai recenti eventi di Ibrox, compresi gli assalti ai membri del nostro staff e ai sostenitori.
“È estremamente deplorevole che ancora una volta i nostri sostenitori siano stati presi di mira con missili, comprese bottiglie e sedili, strappati dal nostro mazzo, provocando lesioni ai fan e agli steward.
“Ci metteremo in contatto con tutte le parti interessate in modo che un’ampia gamma di questioni venga affrontata completamente nel modo appropriato”.
Dichiarazione celtica dopo la partita di oggi. pic.twitter.com/96ILbOV8m6
— Chris McLaughlin (@BBCchrismclaug) 1 maggio 2022