Mon. May 23rd, 2022

Rashford e Maguire sul blocco?  Ten Hag inizia a sondare la direzione della squadra per il Manchester United

L’allenatore del Manchester United in arrivo Erik ten Hag ha iniziato a sondare la direzione della conseguente revisione della squadra durante la finestra di mercato estiva, che ha già incluso punti interrogativi sul duo inglese Marcus Rashford e sul capitano del club Harry Maguire.

Quel rapporto proviene dal principale corrispondente di calcio del Telegraph Jason Burt ed è citato da UtdReport su Twitter, con Burt che afferma che non solo c’è una crescente sensazione allo United che sia il club che Rashford potrebbero beneficiare di una vendita estiva, ma che Ten Hag si chiede come Maguire possa esibirsi così bene per l’Inghilterra ma non riescono a replicare quella forma a livello di club in Premier League.

Una volta pubblicizzato come una delle giovani stelle più brillanti uscite dal calcio inglese negli ultimi anni, Rashford sta attualmente attraversando un periodo torrido all’Old Trafford dove non è più visto come un ingranaggio vitale al volante del Theatre of Dreams sia nel assetto attuale o in evoluzione ed è spesso ridotto al ruolo di sostituto.

Con le domande che crescono intorno alla coppia internazionale, è sicuro dire che entrambi i giocatori potrebbero essere chiamati in estate e potenzialmente tolti dai libri contabili del club dopo che è stato anche detto che Ten Hag ha intervistato la squadra dello United e ha deciso un nucleo di otto giocatori da utilizzare come nucleo per la ricostruzione nel nord-ovest dell’Inghilterra.

È stato detto che si dice che il tattico olandese in arrivo sia in linea con il processo di pensiero dell’attuale capo ad interim Ralf Rangnick secondo cui lo United ha un vero bisogno di “sei, sette, otto, forse 10 nuovi giocatori”, ma la situazione a portata di mano lo farà non permettere che così tanti volti nuovi entrino nel club in una sola finestra estiva.

Rashford e Maguire sul blocco?  Ten Hag inizia a sondare la direzione della squadra per il Manchester United

AMSTERDAM, PAESI BASSI – 15 MARZO: Lisandro Martinez dell’Ajax, Roman Yaremchuk del Benfica durante la partita della UEFA Champions League Round Of Sixteen Leg Two tra AFC Ajax Amsterdam e SL Benfica Lisbona alla Johan Cruijff Arena (Amsterdam Arena) il 15 marzo 2022 a Amsterdam, Olanda. (Foto di John Berry/Getty Images)

Sul retro di quello Ten Hag dovrebbe dare la priorità ad almeno tre acquisti chiave per lo United quest’estate, con uno di questi giocatori che potrebbe essere il difensore centrale argentino Lisandro Martínez.

Il 24enne nazionale argentino è stato un pilastro della linea difensiva dell’AFC Ajax sotto Ten Hag dalla stagione 2019-20 e dato che il nativo di Gualeguay è mancino, migliorerebbe immediatamente le capacità dei Red Devils di offrendo una coppia di difensori centrali più equilibrata, con Martínez che presumibilmente sostituisce uno dei già citati Maguire o il francese Raphaël Varane.

Lo United è stato anche collegato con artisti del calibro di Pau Torres del Villarreal, il creatore in capo del Southampton James Ward Prowse, la star internazionale olandese Frenkie de Jong e potenziali legami con la coppia dell’RC Strasbourg Habib Diallo e Habib Diarra dopo che gli scout dello United sono stati avvistati alla presenza per gli alsaziani hanno pareggiato 3-3 in casa contro il Paris Saint-Germain venerdì sera.

Con il club pronto per un massiccio lavoro di riorganizzazione nelle prossime finestre di mercato, Erik ten Hag verrà automaticamente sotto il microscopio nelle prime porte del suo mandato, soprattutto se non riesce a prendere il volo.


Quote scommesse Manchester United, prossima partita:

Ultime notizie sul Manchester United

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.