Mon. May 23rd, 2022

Arsene Wenger si apre sul trattamento riservato dall'Arsenal a Unai Emery

Il leggendario ex allenatore dell’Arsenal Arsène Wenger è venuto in difesa di Unai Emery dopo che l’allenatore spagnolo ha guidato l’attuale squadra del Villarreal a un’altra eccellente prestazione in Europa in questa stagione.

Emery, mentre era alla guida della squadra della Liga in questa stagione, ha guidato la squadra spagnola alle semifinali di Champions League quando si è scontrata con i finalisti del Liverpool dopo aver lottato per una sconfitta complessiva per 5-2 contro quello che è senza dubbio una delle migliori squadre del continente nel Liverpool di Jürgen Klopp.

Arsene Wenger si apre sul trattamento riservato dall'Arsenal a Unai Emery

LIVERPOOL, INGHILTERRA – 27 APRILE: Sadio Mané del Liverpool FC e Raúl Albiol del Villarreal CF combattono per la palla durante la semifinale della UEFA Champions League Leg One match tra Liverpool e Villarreal ad Anfield il 27 aprile 2022 a Liverpool, Regno Unito. (Photo by Alex Gottschalk/vi/DeFodi Images via Getty Images)

Il suo successo al suo ritorno in Spagna si è fatto sentire anche la scorsa stagione, quando il Villarreal si è assicurato il primo grande onore in assoluto quando ha vinto l’Europa League la scorsa stagione, ironia della sorte, battendo l’Arsenal lungo la strada quando i due si sono scontrati in semifinale.

Finora, Emery ha dimostrato di essere ancora un manager di alto livello e, secondo lo stesso Wenger, è stato trattato ingiustamente durante il suo periodo nel nord di Londra dopo essere stato rimosso dal servizio prima di essere sostituito da Mikel Arteta.

Alla domanda sulla decisione del club di rimuoverlo durante i suoi impegni di opinionista per beIN Sports durante la partita di Champions League di ieri, Wenger ha risposto “Certamente sì perché non gli hanno dato molto tempo. Penso che Unai Emery sia un buon allenatore e https://www. Jaguarmalaysia/features/unai-emery-cements-legacy-with-shock-villarreal-win-over-bayern-munich/d ha dimostrato in Spagna, è costantemente presente ai massimi livelli”.

Anche se il club spagnolo non ha continuato a fare l’impensabile nella massima competizione europea per club, Emery ha continuato a costruire sulla sua eredità nella gestione di alto livello dopo che il Villarreal si è fatto strada oltre un pre-torneo al Bayern Monaco con un nome importante sul elenco dei club che ha battuto in tutta la sua carriera.

Tutto sommato, Emery ha accumulato quattro vittorie in Europa League nella sua carriera manageriale, assicurandosi anche sette importanti riconoscimenti alla guida del Paris Saint-Germain in sole due stagioni nella capitale francese. Anche se le cose stanno andando bene all’Arsenal sotto Arteta dato che i Gunners sono in pole position per il ritorno in Champions League, alcuni potrebbero ancora chiedersi cosa sarebbe stato con l’Arsenal se il club fosse rimasto nell’angolo di Emery solo un po’ più a lungo.


Quote scommesse Arsenal, prossima partita:

Quote Arsenal vs Leeds: risultato, entrambe le squadre segnano, punteggio corretto e marcatori

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.