Il boss del West Ham United, David Moyes, si è scusato per aver ricevuto un cartellino rosso durante l’incontro del club con l’Eintracht Francoforte giovedì sera.
Per chi non lo sapesse, Scotsman Moyes è stato al centro di scene del tutto sgradevoli alla fine dell’azione al Deutsche Bank Park.
Ciò è avvenuto quando il tattico, nel disperato tentativo di mantenere il gioco in movimento tra la ricerca del pareggio da parte della sua squadra, ha perso completamente la calma con un raccattapalle a bordo campo.
Dopo che la palla è stata lanciata nella direzione di Moyes, è stato avvistato mentre calciava, in modo francamente inaccettabile, contro l’individuo in questione, fortunato ad aver mancato il bersaglio per un soffio:
Questo è scandaloso e ingiustificabile da parte di Moyes. Dovrebbe affrontarne tutte le conseguenze. Incredibilmente fortunato che in qualche modo l’abbia mancato a bruciapelo. https://t.co/aKVDqEtM6l
— Colin Millar (@Millar_Colin) 5 maggio 2022
Parlando sul retro del fischio a tempo pieno a Francoforte, non è stata quindi una sorpresa quando l’argomento della sua espulsione è stato posto allo stesso manager del West Ham.
E Moyes ha continuato a scusarsi per il suo ruolo nell’incidente, anche se solo prima di aggiungere che “me l’ha lanciato molto dolcemente”:
“Ho risposto con un calcio al raccattapalle, quindi mi scuso per questo. Ma me lo ha lanciato molto dolcemente.
Eintracht in marcia
Lo sfogo di Moyes, ovviamente, è arrivato alla sua squadra che alla fine è stato scaricato dall’Europa League nella fase delle semifinali.
Dopo essere scivolati a una sconfitta per 2-1 al London Stadium la scorsa settimana, gli Irons sono stati nuovamente abbattuti giovedì, poiché un gol solitario da parte di Rafael Borre si è dimostrato sufficiente per guidare l’Eintracht Frankfurt al trionfo complessivo per 3-1 e un posto nel fiore all’occhiello del concorso.
La squadra della Bundesliga, a sua volta, andrà testa a testa con i pesi massimi scozzesi Rangers per il titolo di campioni di Europa League alla fine di questo mese.
La finale di Europa League 2022! 🏆
🇩🇪 Francoforte vs Rangers 🏴#UELfinale | #UEL pic.twitter.com/n1JxngPYOQ
— UEFA Europa League (@EuropaLeague) 5 maggio 2022
Valutazioni dei giocatori, reazione dei fan e altro: il sogno europeo del West Ham si è concluso con l’eccezionale marcia dell’Eintracht
James Tavernier dei Rangers entra nella storia europea con l’esordio contro l’RB Leipzig
Quote scommesse West Ham, prossima partita: