Venerdì è stata fornita una nuova visione delle trattative contrattuali in corso tra il Barcellona e il giovane Gavi.
E la notizia sarà senza dubbio accolta con entusiasmo diffuso da parte di coloro che sperano di vedere la stellina spagnola continuare a esercitare il suo mestiere nei colori blaugrana per gli anni a venire.
Questo arriva con Gavi, secondo l’esperto di trasferimenti Fabrizio Romano, sempre più vicino a impegnarsi in termini nuovi al Camp Nou.
Un nuovo incontro tra coloro che detengono una posizione di potere nella capitale catalana e i rappresentanti del sensazionale centrocampo del club, dovrebbe aver avuto luogo all’inizio di oggi.
E la discussione tra le due parti si è rivelata del tutto produttiva, con l’ultima proposta del Barca ‘apprezzata’ da Gavi e compagni.
Il 17enne, a sua volta, dovrebbe mettere nero su bianco un nuovo accordo a lungo termine nelle prossime settimane, dopo che il compagno di squadra Ronald Araujo ha affidato il suo futuro ai blaugrana.
Aggiornamento Gavi. L’incontro è appena terminato tra il consiglio di amministrazione del Barcellona e il suo agente Iván de la Peña. Il nuovo accordo ora è sempre più vicino: incontro positivo, la negoziazione è a buon punto. 🔵🔴 #FCB
Apprezzata la proposta del Barça da parte di Gavi. Ancora dettagli da discutere ma ora è davvero vicino. pic.twitter.com/eAEA4U5wlr
— Fabrizio Romano (@Fabrizio Romano) 6 maggio 2022
Prova Betis
L’ultima parola sul futuro di Gavi, ovviamente, arriva con il centrocampista che dovrebbe svolgere ancora una volta un ruolo centrale per le truppe di Xavi Hernandez questo fine settimana.
Fresco di un ritorno alla vittoria a spese del Maiorca l’ultima volta, il Barcellona farà la trasferta all’Estadio Benito Villamarin sabato sera, per una resa dei conti della Liga con il Real Betis.
I blaugrana entrano nello scontro sedendo al 2° posto nella massima serie spagnola, anche se a ben 15 punti dal Real Madrid, ufficialmente incoronato campione lo scorso fine settimana.