È stata fornita una spiegazione per il ritiro a sorpresa dell’intervallo di Marcos Alonso durante l’incontro del Chelsea con il Wolverhampton Wanderers di sabato.
Gli uomini di Thomas Tuchel, ovviamente, hanno segnato il loro ritorno in azione all’inizio di questo pomeriggio.
Tra gli sforzi in corso per respingere l’Arsenal al 4° posto nella classifica della Premier League, i Blues hanno accolto i suddetti Wolves a Stamford Bridge, in vista di un rapido ritorno alla vittoria.
Alla fine, tuttavia, il Chelsea è stato costretto ad accontentarsi di una parte del bottino, a causa di un crollo finale del tutto spettacolare.
Romelu Lukaku sembrava aver fatto abbastanza per guidare i padroni di casa della giornata a tutti e tre i punti all’inizio del 2° tempo, aggiungendo rapidamente al suo vantaggio dal dischetto con un 2° superbamente realizzato.
Una svolta nella storia, però, doveva ancora arrivare…
Dopo che Trincao ne ha tirato uno indietro per i Wolves a dieci minuti dalla fine, la rimonta è stata completata con 96 minuti interi sul tabellone, quando Conor Coady è salito più in alto per annuire la consegna di Chiquinho oltre l’impotente Edouard Mendy.
Splendida, paziente preparazione e un cross micidiale di Chiquinho. Coady cronometra la sua corsa alla perfezione e torna a casa oltre Mendy per portarci al livello della morte! ENTRA!#CHEWOL
— Lupi (@lupi) 7 maggio 2022
Anche l’ultimo
Il crollo del Chelsea allo Stamford Bridge di sabato è arrivato dopo che Thomas Tuchel aveva deciso di dare una scossa alla sua linea di fondo all’intervallo dello scontro, presentando il raro Saul Niguez per il terzino sinistro di prima scelta Marcos Alonso.
La decisione è stata una sorta di sorpresa tra i fan dei Blues, con Alonso che ha ovviamente fornito una serie di contributi importanti nel terzo offensivo nel corso delle ultime due settimane.
Parlando ai media a seguito del fischio a tempo pieno, non è stata quindi una sorpresa quando l’argomento del ritiro dello spagnolo è stato posto al boss Tuchel.
Il tedesco, però, ha proseguito confermando che non si trattava di alcun problema di forma fisica, ma semplicemente di un cambio tattico.
Tuchel conferma che il ritiro di Marcos Alonso all’intervallo è stato un cambio tattico… #CFC
— Ben Dinnery (@BenDinnery) 7 maggio 2022
Live streaming Liverpool-Tottenham Hotspur: guarda la Premier League online
Le statistiche scioccanti di Thomas Tuchel evidenziano i problemi di Stamford Bridge dopo il crollo del Chelsea contro i lupi
Quote scommesse Manchester United, prossima partita:
Ultime notizie sul Manchester United