Mon. May 23rd, 2022


Il boss del Liverpool Jurgen Klopp non è stato timido nel chiarire i suoi sentimenti, quando è stato attratto dalla natura difensiva della prestazione del Tottenham ad Anfield sabato sera.

Le truppe di Klopp, ovviamente, hanno accolto gli Spurs nel Merseyside oggi, per uno scontro in Premier League.

I Reds sono entrati in causa consapevoli che nient’altro che una vittoria sarebbe bastata, tra i continui sforzi del club per dare la caccia al Manchester City in cima alla classifica della massima serie inglese.

Quando tutto è stato detto e fatto sabato, però, il Liverpool alla fine è stato costretto ad accontentarsi di una parte del bottino.

Ciò è avvenuto quando i padroni di casa non sono riusciti a sfruttare il pareggio di Luis Diaz a quindici minuti dalla fine con un 2° cruciale, dopo che Son Heung-min aveva portato il Tottenham in vantaggio a sorpresa all’inizio del 2° tempo.

“Dovrebbe fare di più”

L’incapacità del Liverpool di centrare quello che si sarebbe rivelato un vincitore così vitale ad Anfield non è stata colpa sua, ma in gran parte a causa dello splendido spettacolo difensivo offerto dagli Spurs.

Parlando ai media al termine del fischio a tempo pieno stasera, non è stata quindi una sorpresa quando l’argomento degli sforzi dei Lilywhites quando fuori possesso palla è stato messo a Jurgen Klopp.

Il boss del Liverpool, però, ha sfruttato l’occasione per mirare a una frecciata sia al Tottenham che alla controparte Antonio Conte.

Pur riconoscendo le capacità “di livello mondiale” degli ultimi avversari della sua squadra, Klopp ha anche suggerito che i londinesi del nord dovrebbero fare “di più per il gioco”, con il tedesco non un fan di “questo tipo di calcio”:

“Mi dispiace di essere la persona sbagliata per questo, non mi piace questo tipo di calcio”, ha esordito Klopp. «Ma questo è un mio problema personale. Penso che siano di livello mondiale e penso che dovrebbero fare di più per il gioco”.

“Penso che la partita contro il Liverpool avesse il 36,38% di possesso. Ma è un problema mio. Non posso allenarlo. Ecco perché non posso farlo. Quindi sì, giocatori di livello mondiale bloccano tutte le palle, davvero difficile”.

“Va bene ogni cosa. Bene, assolutamente bene. Non posso. Rispetto tutto quello che fanno, ma non sono io”.

Valutazioni dei giocatori, reazione dei fan e altro: il resiliente Tottenham intacca il titolo del Liverpool spera di mantenere viva la caccia ai primi 4

Il Liverpool ha definito la posizione contrattuale di Joe Gomez


Quote scommesse Liverpool, prossima partita:

Probabilità Chelsea vs Liverpool: risultato, entrambe le squadre segnano, punteggio corretto e marcatori

Risultato Chelsea vs Liverpool/Segnano entrambe le squadre No
Chelsea 6/1 11/2
Liverpool 3/1 5/2
Disegnare 7/2 1/11

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.