Giovedì i giganti spagnoli del Barcellona hanno confermato un nuovo colpo nel personale del club.
L’ultimo giocatore pronto per un potenziale incantesimo in disparte? Eric Garcia.
Stopper Garcia ha ovviamente goduto di una prima stagione produttiva in Catalunya da quando è tornato dal Manchester City la scorsa estate, segnando partenze in 23 delle 36 uscite del Barca nella Liga.
Dopo essere stato protagonista dall’inizio di una sconfitta per 3-1 sul Celta Vigo all’inizio di questa settimana, però, il 21enne ha subito un infortunio insolito, al pollice destro.
In un post sulle piattaforme social del club, i blaugrana hanno quindi confermato che Garcia è pronto ad andare sotto i ferri per risolvere il problema, in vista di “un nuovo annuncio medico” nei prossimi giorni.
📌 NOTIZIE MEDICHE
Eric Garcia si è infortunato al pollice destro e necessita di un intervento chirurgico. Il dottor Xavier Mir eseguirà l’operazione domani sotto la supervisione dei servizi medici dell’FC Barcelona. Al termine dell’operazione verrà dato un nuovo avviso medico pic.twitter.com/ykL6Zdh3s7
— FC Barcelona (@FCBarcelona) 12 maggio 2022
Alzati dopo
L’imminente intervento chirurgico di Garcia significa che è probabile che il difensore salti fuori questo fine settimana, quando le truppe di Xavi Hernandez torneranno in campo nella Liga.
Dopo aver ottenuto tre vittorie al girone a spese del già citato Celta martedì, il Barcellona farà la trasferta all’Estadio Coliseum Alfonso Pérez, per un incontro con il Getafe.
Aubameyang sfrutta lo scarso distacco per il secondo gol del Barca 😉 pic.twitter.com/Xih4umjYPz
— ESPN FC (@ESPNFC) 10 maggio 2022
I blaugrana dovrebbero entrare in campo a Iberia, piazzandosi al 2° posto nella classifica della massima serie spagnola, dopo essersi assicurati da tempo un posto in Champions League per la prossima stagione.