Il boss del Real Madrid Carlo Ancelotti ha fornito uno spaccato dei piani dell’attaccante Eden Hazard oltre l’estate.
Il nazionale belga Hazard ha ovviamente sopportato un’altra campagna da dimenticare fino ad oggi.
Tra i persistenti problemi di infortunio e la forma scintillante di Vinicius Jr, l’ex Chelsea è stato protagonista in sole sette delle 36 partite del Real nella Liga, segnando un misero gol in tutte le competizioni nel processo.
La speculazione, a sua volta, aveva inevitabilmente iniziato a diffondersi negli ultimi tempi sul fatto che Hazard fosse pronto a cercare un’uscita dal Bernabeu quando la finestra di mercato si apriva di nuovo, per entrare almeno in qualche forma di ritmo in vista della Coppa del Mondo del Qatar.
Se gli ultimi commenti da parte del suo manager sono qualcosa su cui basarsi, allora, in effetti, sembra del tutto improbabile che sia così.
Intervenuto in conferenza stampa sabato pomeriggio, Carlo Ancelotti è stato attratto dal futuro del suo esterno fuori favore e ha confermato che Hazard ha già deciso di restare fermo e lottare per il suo posto in Capitale spagnola la prossima stagione.
Carlo Ancelotti annuncia: “Eden Hazard rimarrà qui al Real Madrid la prossima stagione”. ⚪️🇧🇪 #Real Madrid @SQuirante
“Il piano di Hazard è molto chiaro, vuole dimostrare le sue qualità la prossima stagione”. pic.twitter.com/X1YDKbZAGo
— Fabrizio Romano (@Fabrizio Romano) 14 maggio 2022
‘Sono d’accordo con lui’
Altrove nella sua ultima conferenza stampa pre-partita, Ancelotti ha anche voluto elogiare la stella del Liverpool Mohamed Salah, in vista della resa dei conti finale di Champions League del Real con le truppe di Jurgen Klopp a fine mese:
‘Salah ha detto che nella sua posizione è il migliore al mondo e penso che abbia ragione. Sono d’accordo con lui. Nella sua posizione, sì, è il migliore al mondo.’