Mon. May 23rd, 2022

Jurgen Klopp si unisce a Sir Alex Ferguson in un esclusivo club per due uomini dopo il trionfo della FA Cup del Liverpool

Il boss del Liverpool Jurgen Klopp ha inciso il suo nome in modo indelebile nei libri di storia del calcio inglese sabato sera.

Klopp ovviamente ha riportato in azione i suoi rampanti Reds poco tempo fa.

Con la speranza di un quadruplo senza precedenti ancora vivo, il Liverpool ha fatto il viaggio a Wembley per una rivincita finale di Coppa di Lega contro il Chelsea di Thomas Tuchel, in questa occasione nel fiore all’occhiello della FA Cup.

E, come ha dimostrato il caso a febbraio, ancora una volta sabato, sono stati i giganti del Merseyside a emergere trionfanti.

Dopo che le due squadre non hanno potuto essere separate per 120 minuti interi di azione, il procedimento è stato inviato ai calci di rigore, preparando il terreno a Kostas Tsimikas per assicurarsi lo status di eroe a sorpresa piazzando il calcio di rigore vincente oltre Edouard Mendy.

E, come accennato in precedenza, nel processo di tiro del suo stopper da 12 yard che trova la rete, il boss del Liverpool Jurgen Klopp si è assicurato un pezzo di storia del calcio inglese.

Secondo gli statistici Opta, il tedesco si è unito all’icona del Manchester United Sir Alex Ferguson come il secondo allenatore in assoluto a vincere tutte le Coppe dei Campioni/Champions League, FA Cup, Coppa di Lega e la massima serie inglese, tutte con lo stesso club.

Preoccupazione per Salah

In una serata altrimenti stellare per tutti coloro che erano associati al Liverpool, tuttavia, una delle principali preoccupazioni era imminente sul fronte del personale.

Questo è successo appena oltre la mezz’ora nel procedimento, quando l’attaccante Mohamed Salah, a sole due settimane dalla finale di Champions League, è stato costretto a zoppicare a causa di quello che sembrava essere un infortunio muscolare.

Valutazioni dei giocatori, reazione dei fan e altro: il Liverpool spezza ancora una volta i cuori del Chelsea per mantenere vive le speranze di Quadruple

Il Liverpool informa il Bournemouth delle richieste di Nat Phillips


Quote scommesse Liverpool, prossima partita:

Probabilità Southampton vs Liverpool: risultato, entrambe le squadre segnano, punteggio corretto e marcatori

Southampton vs Liverpool Risultato/Entrambe le squadre segnano No
Southampton 15/2 1/11
Liverpool 13/8 2/1
Disegnare 9/2 20/1

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.