Mon. May 23rd, 2022

Le ricadute del 2022 Draft NFL è ancora fresco e la stagione calcistica del college è a pochi mesi di distanza. Tuttavia, è tempo di girare il capitolo sulla classe 2023. Nel 2022, quattro potenziali clienti ACC sono stati selezionati al primo round (il terzo più tra tutte le conferenze), ma quanti ne potremmo vedere nel 2023?

Draft NFL 2023: quanti potenziali clienti ACC andranno al primo turno?

Dobbiamo ricapitolare il passato per mettere in prospettiva il futuro. L’anno scorso, l’ACC aveva quattro rappresentanti arruolati nel Round 1: NC State OT Ikem Ikwonu (n. 6 – Carolina Panthers), Boston College G Zion Johnson (n. 17 – Los Angeles Chargers), Pittsburgh QB Kenny Pickett (n. 20 – Pittsburgh Steelers) e Florida State EDGE Jermaine Johnson II (n. 26 – New York Jets).

Dal 1936 al 2009, l’ACC ha selezionato 229 giocatori nel Round 1, il terzo più di qualsiasi conferenza. Dal 2010 (ultime 13 draft), la conferenza ha registrato una media di 4,69 giocatori draftati al primo turno. Quindi, con la lezione di storia fuori mano, quanti potenziali clienti dell’ACC potrebbero sentire i loro nomi chiamati nel Draft NFL 2023?

Prospettive ACC che potrebbero andare al primo turno

È un compito inutile prevedere quanti giocatori di una data conferenza andranno nel Round 1 fino a questo punto. Noi non sappiamo. Anche se avessimo tutte le informazioni del mondo, al Draft NFL piace dare una svolta ai pronostici. Ma questo esercizio ci consente di esplorare i migliori talenti idonei alla bozza nell’ACC e chi potrebbe elevarsi al di sopra degli altri.

Vicino a serrature

Sto attento con la verbosità qui, poiché ci sono pochi veri “blocchi” quando si tratta del Draft NFL. Il wide receiver Jordan Addison è esploso sulla scena di Pitt l’anno scorso, aiutando nell’ascensione di Kenny Pickett. Tuttavia, potrebbe non essere una pantera per molto più tempo poiché ha inserito il suo nome nel portale di trasferimento. C’è una possibilità che Addison torni la prossima stagione, ma tutti i segnali indicano che il talentuoso wideout gioca altrove.

Una prospettiva Pitt non nel portale di trasferimento, DT Calijah Kancey è stata una forza coerente per la difesa dei Panthers. Il 6’0″ e 275 libbre non è l’uomo più grande, ma lo compensa con tecnica e atletismo facile da vedere.

Clemson ha un trio di prospettive di calibro al primo round in LB Trenton Simpson, DT Bryan Bresee e EDGE Myles Murphey. Simpson è uno dei migliori atleti nella posizione e la DC Brent Venables lo ha schierato come tale. La recluta numero 1 nel 2020, Bresee ha avuto la sua campagna 2021 interrotta a causa di un ACL strappato. Se è sano al 100%, dovrebbe godersi una campagna di sfondamento all’interno. Infine, Murphy è stato un perturbatore coerente fuori dal limite. Sebbene possa correre il passante, è un difensore di corsa ancora più forte.

I quarterback

Sulla carta, cinque quarterback dell’ACC potrebbero lanciarsi nella conversazione del primo round. E con ogni probabilità, almeno uno o due saranno i chiamanti del Round 1. Ma quali?

Phil Jurkovec del Boston College era considerato un contendente per la capitale del Day 1 nella classe 2022 prima che un infortunio lo privasse dell’opportunità di dimostrare il suo caso. La linea offensiva verrà riorganizzata, ma Christian Mahogany rimane in attacco e il WR Zay Flowers sta ancora ricevendo passaggi dall’esterno.

Il DJ Uiagalelei di Clemson è impegnato in una battaglia QB con la vera matricola Cade Klubnik. Se il “veterano” perde, può baciare le sue aspirazioni al primo round. Tuttavia, ha gli strumenti fisici per raddrizzare la nave nella sua seconda stagione come antipasto in “Death Valley”.

L’ex QB della USC Kedon Slovis prenderà le redini da Pickett a Pittsburgh e mi sentirei molto meglio riguardo alle sue prospettive se Addison tornasse. Tuttavia, il trasferimento di Akron Konata Mumpfield spera di essere un pezzo chiave del puzzle di ricezione.

L’allenatore dell’NC State Dave Doeren ha dichiarato che Devin Leary è il miglior passante della nazione. I lampi di talento ci sono e una campagna eccezionale potrebbe spingerlo al Day 1. Ultimo ma non meno importante è Tyler Van Dyke di Miami. In una barca simile a Leary, Van Dyke ha mostrato le sue capacità l’anno scorso, ma un anno intero di gioco costante sotto il centro sarà fondamentale per il suo stock di draft.

Altri nomi ACC da conoscere nel Draft NFL 2023

UNC WR Josh Downs è stato l’unico ricevitore affidabile di passaggi di Sam Howell la scorsa stagione. È un regista esplosivo che crea semplicemente separazione. bassi era l’attacco del Tar Heel e dovrebbe mantenere quel ruolo nel 2022. Tuttavia, un cambio sotto il centro confonde le acque, soprattutto a causa di un giocatore del calibro di Howell che gli ha lanciato il pallone.

Virginia possiede una coppia ricevente d’élite in Dontayvion Wicks e Keytaon Thompson. Thomspon è un QB convertito a 6’4 “e 210 libbre e supera gli avversari. Può rompere i contrasti e vincere situazioni contese, il tutto pur essendo un’arma versatile in tutto il campo. Wicks era la minaccia di downfield dei Cavaliers, con una media di 21,1 yard per ricezione in rotta verso 1.203 yard e 9 TD. Possiede una velocità legittima di 4,4 e può prendere il massimo delle difese.

Ancora un’altra prospettiva di Pitt da conoscere è il rusher di bordo Habakkuk Baldonado. Nato a Roma, in Italia, Baldonado ha iniziato a suonare negli Stati Uniti nel 2017. Ma non si poteva dirlo guardando il suo nastro perché era un terrore fuori dal comune. È stato premiato in All-ACC di seconda squadra l’anno scorso dopo aver generato 12 contrasti per perdita e 9 sack. Insieme a Kancey, aspettati che Baldonado continui a crescere.

Il Miami CB Tyrique Stevenson ha trascorso i suoi primi due anni come difensore di slot per la Georgia. Ma dopo essersi trasferito a South Beach, Stevenson ha dimostrato di essere un angolo esterno affidabile. L’anno scorso ha permesso di catturare solo il 51% dei suoi obiettivi, consentendo non più di 49 yard in una singola partita. Ha le dimensioni, la lunghezza e le abilità per mantenere il suo dominio nel 2022.

Menzioni d’onore

  • Sean TuckerRB, Siracusa
  • Jordan McFaddenOL, Clemson
  • Robert Scott Jr.OT, Stato della Florida
  • Sion NelsonOT, Miami (FL)
  • Carter WarrenOT, Pittsburgh
  • Tyler DavisDT, Clemson
  • Yasir AbdullahLB, Louisville
  • Tony GrimesCB, Carolina del Nord
  • Akeem DentS, Stato della Florida

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.