Mon. May 23rd, 2022

Mikel Arteta fornisce aggiornamenti sulla forma fisica di White e Gabriel prima della trasferta dell'Arsenal a Newcastle

Sabato, il boss dell’Arsenal Mikel Arteta ha fornito una nuova visione degli attuali livelli di forma fisica nella rosa del club.

Le preoccupazioni per gli infortuni hanno ovviamente preso il loro posto in prima fila nei titoli dei giornali della metà rossa del nord di Londra nel corso delle ultime due settimane.

Ciò arriva con i Gunners, nel mezzo di una chiusura cruciale della campagna per tutti coloro che sono associati al club, dopo aver visto i difensori stellari Ben White e Gabriel Magalhaes unirsi a artisti del calibro di Thomas Partey e Kieran Tierney sul lettino.

L’arrivo in estate White ha fornito la speranza di un imminente ritorno dopo essere stato incluso nella rosa della giornata dell’Arsenal per affrontare il Tottenham l’ultima volta, ma, anche dopo l’espulsione di Rob Holding, non è stato ritenuto abbastanza in forma per essere introdotto nella mischia.

Poi, alla fine dell’azione nel nord di Londra, i guai dei giganti della capitale si sono aggiunti a Gabriel che zoppicava fuori dal procedimento per un problema muscolare.

Parlando in una conferenza stampa prima della trasferta della sua squadra al St. James’ Park di lunedì, non è stata quindi una sorpresa quando l’argomento della forma fisica dei suoi due difensori centrali di prima scelta è stato posto a Mikel Arteta.

Mikel Arteta fornisce aggiornamenti sulla forma fisica di White e Gabriel prima della trasferta dell'Arsenal a Newcastle

LONDRA, INGHILTERRA – 26 SETTEMBRE: Gabriel in azione con Pierre-Emile Højbjerg durante la partita della Premier League tra Arsenal e Tottenham Hotspur all’Emirates Stadium il 26 settembre 2021 a Londra, Inghilterra. (Foto di Marc Atkins/Getty Images)

Lo spagnolo, però, ha tenuto a tenere le sue carte al petto, spiegando:

”E’ una bella domanda! Probabilmente ne sapremo di più domani, quindi abbiamo voluto prolungare il più possibile questo periodo per capire come si stanno riprendendo, come si sentono, valutarli e domani probabilmente sapremo di più su come stanno”.

Quando è stato ulteriormente spinto sulla probabilità che White e Gabriel tornino in tempo per recitare in Tyneside, Arteta ha continuato:

“Potrei [give you an estimate], ma probabilmente ti dirò qualunque cosa! Domani sarà il giorno in cui avremo risposte migliori, probabilmente non quelle che vorremmo fino alla giornata di gara, ma speriamo risposte migliori”.

I primi 4 in bilico

L’ultima parola sul nucleo difensivo dell’Arsenal ovviamente arriva prima di quella che potrebbe rivelarsi una partita decisiva per la stagione che arriverà tra 48 ore.

I Gunners visiteranno St. James’ Park sapendo che nient’altro che un bottino da tre punti potrebbe essere sufficiente, contro una squadra di Newcastle notevolmente migliorata.

Questo arriva con il Tottenham pronto a ospitare Burnley, pronto a balzare su qualsiasi potenziale errore da parte delle truppe di Mikel Arteta per scavalcare i rivali cittadini nella top-4 della Premier League.

L’Arsenal prepara l’offerta di apertura per Gabriel Jesus

L’Arsenal concorda i termini con il terzino sinistro della nazionale scozzese Aaron Hickey


Quote scommesse Arsenal, prossima partita:

Probabilità Newcastle vs Arsenal: risultato, entrambe le squadre segnano, punteggio corretto e marcatori

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.